Fino a qualche giorno fa era semisconosciuta e il suo nome circolava nel sottobosco delle griffe; oggi è diventata improvvisamente la stilista della first lady americana Michelle Obama. È suo infatti l’abito che ha scelto per la cerimonia di insediamento del nuovo presidente Barack Obama, appena conclusa a Washington.
Si chiama Isabel Toledo, è di origine cubana e lavora da molti anni a New York, dove la signora Obama l’ha scoperta per caso in una piccola boutique di Chicago. Per l’occasione di oggi ha scelto abito intero e spolverino abbinato in broccato oro, con cardigan in tinta e spezzato da guanti verde scuro, come le scarpe. Per le bambine, invece, cappottini blu di Prussia e rosa pesca stretti in vita da nastri di seta.
Gli stilisti hanno bocciato in tronco la scelta di una mise che alcuni hanno considerato eccessiva per il giorno e altri assolutamente priva di originalità. Scommettiamo che si tratta degli stessi stilisti che aspiravano alla visibilità planetaria che una simile occasione avrebbe garantito e che sono stati snobbati in favore di una giovane firma.
You must be logged in to post a comment Login