Che si tratti del primo effetto della discussa magarexia? Come ben noto, la rivista Vogue US non è immune dal trend negativo delle vendite di prodotti editoriali cartacei. La crisi in atto ha dunque indotto l’inscalfibile Anna Wintour a modificare, gradualmente ma in maniera significativa, l’assetto dei contenuti del mensile, avvalendosi unicamente dei nomi di maggior richiamo della fotografia di moda e di giovani modelle in cerca del trampolino di lancio.
Questo cambiamento sarà messo in atto già a partire dal numero di febbraio, che proporrà un servizio firmato da Steven Meisel – peraltro guru delle copertine di Vogue Italia – con protagoniste alcune delle top emergenti amatissime dal fotografo: Viktoriya Sosonkina, Katrin Thormann e l’appena sedicenne Karlie Kloss, tutte al loro debutto sulla Bibbia della moda.
Il titolo del servizio? La Dolce Vita. Un primo riferimento non troppo celato si può spiegare con il sottotitolo del servizio visibile nell’immagine e che allude alla nuova linea firmata Dolce e Gabbana.
Via Models
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