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L’adv di Prada per la primavera 2009

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Prada Steven Meisel

Tempo di nuove campagne, si pensa alla primavera. Prada non manca all’appuntamento e presenta i primi scatti della propria campagna pubblicitaria. Stavolta nessuna testimonial d’eccezione (l’anno scorso fu il turno della Evangelista) ma sette giovanissime modelle emergenti ritratte come in una vetrina dinamica per la campagna donna: tutte in posizione verticale, tutte in abiti chiari, perfettamente accessoriate e truccate, ciascuna come fosse protagonista assoluta del servizio fotografico ma al tempo stesso perfettamente consapevole della presenza delle altre donne.

Gli scatti sono di Steven Meisel che ha fotografato la serie di modelle come fossero manichini vivi visti dal basso, con un chiaro accento sulle scarpe – di cui tanto s’è discusso – che sembrano l’accessorio di punta della prossima stagione firmata Prada.

Simile tenore anche  per l’adv dedicata alla linea maschile e affidata all’occhio visionario e chirurgico di Hedi Slimane che ha scelto due ragazzi che con la moda non hanno niente in comune, se non gli abiti che si ritrovano ad indossare per gli scatti del fotografo, ex direttore artistico di Dior Homme. La scelta di ritrarre modelle comuni o non-modelli sembra in linea con la moda democratica proposta sulle passerelle estive: abiti un po’ stropicciati, tessuti comodi e semplici. Moda per tutti (non fosse per i prezzi, ovviamente).

Via Fashion Indie

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