Hedi Slimane e Miuccia Prada, due universi estetici in grado di infrangere le barriere della moda. Il primo, artefice del successo di Dior Homme dal 2000 al 2007 e ora apprezzatissimo fotografo, ha saputo seguire percorsi non lineari assumendo a icona un ideale maschile androgino evitando tutti i consumati cliché dei “belli e dannati”; la seconda, è una designer dalla forte capacità di innovazione che ha ridefinito l’immagine della moda italiana nel mondo con un stile audace e controverso i cui canoni e influenze vanno oltre la moda. Un mix di sensibilità non dogmatiche, accomunate dalla ricerca di purezza ed essenzialità e da un’idea di bellezza depurata e decorticata dal superfluo, che si esprimono in questa campagna per la primavera estate 2009 di Prada che è un vero e proprio concentrato di eleganza.
I volti diafani di Louis e Claude Simonon, figli di Paul e Tricia, rispettivamente il bassista e la manager del leggendario gruppo punk The Clash, incarnano alla perfezione quelle che sono le due muse ispiratrici di Hedi Slimane fotografo: la giovinezza e il mondo ribelle del rock. L’atmosfera algida dei suoi scatti, frutto anche di inquadrature pulite ed equilibrate, ci consentono di affermare che Hedi Slimane è il Bret Easton Ellis della fotografia.
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