Hywel Davies, che di moda se ne intende (è consulente per numerosi top brands della moda oltre che giornalista di settore e scrittore), ha deciso di catalogare i 100 più promettenti giovani stilisti per delineare il quadro della moda che sarà negli anni a venire. I designer selezionati sono tutti nella fase iniziale della propria carriera sebbene il margine di tempo considerato sia di dieci anni, abbastanza per iniziare a farsi un nome.
Il libro che raccoglie le loro storie personali, coincidenti con una visione artistica unica e originale anche quando lavorano per marchi diversi che non portano (ancora) il loro nome, comprende bozzetti, fotografie, immagini dalle sfilate, illustrazioni e interviste che offrono uno spaccato del panorama della moda per una volta non affidato ai soliti noti ma fatto dalle mani volenterose delle menti creative più frizzanti del momento.
Per gli addetti ai lavori una miniera di informazioni come un vero e proprio vivaio cui attingere. Per noi semplici appassionati una golosa occasione di conoscere firme non ancora affermate ma che faranno la storia della moda futura. Le prime pagine si possono visualizzare su Amazon ma il libro è disponibile anche su Yoox, a 36 euro. Vi mancava un’idea regalo per l’amica fashionista?
Via Foyles – Foto da Happy Books
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login