Non è una novità assoluta, di tanto in tanto torna sulle passerelle come pezzo solitario ma di norma ci si limita a trarne qualche spunto per le giacche senza riproporre tout court forme e decor della marsina che quest’anno ha reclamato un posto d’onore.
Ha iniziato Balenciaga, come sempre illuminato precursore di tendenze, seguito poi da numerosi designer che hanno proposto nel modello e nell’abbottonatura le forme tipiche della giacca militare di epoche lontane. Sembrano tanti soldatini di piombo le modelle in passerelle che incedono a passettini tutt’altro che marziali.
Le fashion icon della Rete non hanno perso tempo e hanno colpo lo spunto rivisitando il trend a proprio uso e consumo: Lady Melbourne rinnova una giacca con una doppia spilla che imita le mostrine, mentre Rumi di Fashion Toast adotta la versione navy.
Tra le star ammaliate dal capo rigoroso ma versatile Mischa Barton, che ha abbinato la giacca militare ad un abito da dea dell’Olimpo.
Foto da Trendencias
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login