aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Ferragamo, una Mostra racconta una storia di 80 anni

Share Button

In occasione dell’80° anniversario della maison Salvatore Ferragamo, presso il Museo del Design della Triennale a Milano, è stata inaugurata il 23 settembre scorso la mostra dal titolo “Salvatore Ferragamo-Evolving Legend 1928-2008“.

Si potranno così ammirare creazioni che abbracciano 80 anni di storia italiana, dagli anni venti del XX secolo ai nostri giorni, comprese le calzature realizzate dal fondatore Ferragamo per alcune celebri pellicole cinematografiche come le creazioni per i film in costume del cinema muto degli anni venti o le scarpette di rubino di Dorothy indossate da Judy Garland nel leggendario film “Il mago di Oz”, e il sandalo “invisibile”, considerata la crezione più fantasiosa del couturier: un modello con tomaia costituita di fili di nylon usati per la lenza da pesca e con tacco a zeppa di legno scavato ed incurvato come una scultura.

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre 2008. Nella gallery le foto di alcune celebrità presenti all’inaugurazione.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply