aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Firmata una joint venture tra Louis Vuitton e Comme des Garçons

Share Button

Vuitton Garcons

Negli ultimi anni abbiamo spesso assistito a collaborazioni tra designer e catene di abbigliamento – gli esempi più noti e di successo sono soprattutto quelli di grandi stilisti che hanno disegnato mini collezioni per il colosso H&M, tra i quali Karl Lagerfeld e Viktor & Rolf -. Più rare sono le “alleanze” tra due case di alta moda, ed è per questo motivo che quando si manifestano suscitano grande fervore.

E’ sicuramente il caso della joint venture appena annunciata tra Louis Vuitton e Comme des Garçons, che in occasione del trentennale dall’apertura del primo negozio della maison francese nella capitale giapponese, apriranno un loro joint-store a Tokio per tre soli mesi (a partire da settembre). Per i fortunati in gita a Tokio in quel periodo sarà possibile acquistare sei borse col celebre monogramma del luxury brand francese in edizione limitata disegnate da Rei Kawakubo, direttore creativo di Comme des Garçons e autentica ammiratrice dello stile Vuitton da quando, trent’anni fa, ebbe modo di conoscerne la qualità nella boutique di Tokio.

E’ stata la stessa Kawakubo a ripensare gli spazi e l’arredamento del punto vendita di Tokio che ospiterà gli spazi espositivi Louis Vuitton. Le borse da lei disegnate, dichiara la designer, verranno concepite come delle “party” bags multimanici, e tutte saranno costituite dal celeberrimo tessuto a mano con profili in vacchetta del marchio francese. In casa Vuitton si dicono entusiasti della collaborazione sia il presidentte, Yves Carcelle, che – j’adore – il direttore creativo Marc Jacobs, il quale esprime la sua grande ammirazione per Rei Kawakubo: “Penso che sia meraviglioso che questo immenso talento, che ha ispirato tanti altri talenti, trent’ anni fa abbia trovato ispirazione in Louis Vuitton”.

Convenevoli a parte, ci auguriamo che i due colossi trovino davvero il giusto affiatamento per creare dei pezzi indimenticabili…che ovviamente attendiamo di vedere con grande trepidazione.

Via | thefashionspot

2 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply