Gli spunti delle passerelle quasi sempre vanno reinterpretati per evitare di scadere nel ridicolo laddove sul catwalk tutto sembrava assai più etereo e convincente, avulsa dalla vita reale com’è solitamente una sfilata. Qualche volta, invece, è possibile adottare pari pari soluzioni stilistiche anche più bizzarre, abbinandole sempre e comunque ad una buona dose di buon senso.
L’uso delle piume di colloca esattamente a metà strada. Mentre sulle passerelle di Roberto Cavalli, Pucci ed Etro hanno sfilato modelle come uccelli esotici o più leggendari uccelli del paradiso, esibendo piumaggi da fare invidia al più esotico degli esemplari, nella vita quotidiana andare in giro con certi abiti sarebbe un suicidio stilistico senza precedenti.
A meno che il trend non si interpreti giocando con gli accessori, scegliendo orecchini piumati o piccoli tips cosmetici per stupire senza esagerare. In foto vedete le proposte di Shu Uemura, ma con un po’ di fantasia si trova la soluzione più adatta a sé senza necessariamente avere occhi alati, giocando solo con le polveri colorate.
Via Kingdom of Style
You must be logged in to post a comment Login