L’impegno di Cartier per il “sociale” (espressione tanto in voga che vuol dire tutto o forse niente) è ormai conosciuto. La maison francese ripropone anche quest’anno il consolidato progetto del Cartier Love Day, previsto per l’imminente 19 giugno, quando nelle boutique Cartier di tutto il mondo parecchi vip, tra cui Lou Reed, Marion Cotillard, Ryuichi Sakamoto saranno testimonial d’eccezione della campagna. Si tratta di un evento globale finalizzato alla raccolta di fondi in favore di Action Against Hunger, organizzazione internazionale non governativa, non confessionale e no profit che mira a prestare soccorso in 43 Paesi attanagliati dalla fame.
Il bracciale Love Charity presentato per il 2008 è composto da due anelli, ormai classici della collezione Cartier Love, rispettivamente di oro bianco e rosa, che si intrecciano, a simboleggiare amore e dono di sé, uniti da un cordoncino di seta colorata. È un gioiello esteticamente gradevole e un’ottima idea regalo, di sicuro gradimento, anche grazie al valore aggiunto conferito dalla destinazione di parte degli introiti. In particolare, Cartier Italia devolverà all’Unicef 185 € per ogni bracciale Love Charity 2008 e 100 € per ogni braccialetto Love Charity 2007 che sarà venduto dal 19 giugno al 31 dicembre 2008.
3 Comments
You must be logged in to post a comment Login