Non sappiamo se siano impazziti i media che ammettono un simile trend o se c’è dietro la lobby delle donne impegnatissime che non hanno il tempo di rifarsi le unghie che tenta di imporre una tendenza facendo di necessità virtù. Sta di fatto che il New York Times ha pubblicato una notizia da far tremare i polsi: lo smalto rovinato sarebbe trendy.
Da sempre considerato indice di trascuratezza, le donne preferiscono di gran lunga portarsi dietro le salviettine leva smalto per correre ai ripari nel caso in cui un’unghia scheggiata perda il colore dato con tanta cura piuttosto che andare in giro con lo smalto rosicchiato dall’incuria o da un qualunque incidente di percorso con le chiavi dell’auto.
Che sia una rivista tanto autorevole a dare la notizia non fa che aggravare la situazione, che non siano solo le adolescenti a rosicchiare le unghie o i novelli emuli dei punk di qualche decennio fa… fa rabbrividire: a quanto pare anche le più agguerrite manager e le addette ai lavori dei settori moda e beauty hanno mostrato senza troppe remore la manicure poco curata. Non mancano neanche le star: già Lindsay Lohan, un esempio su tutte, è stata beccata più di una volta con lo smalto scheggiato.
Foto da NY Times
You must be logged in to post a comment Login