Le immagini che vedete stanno facendo il giro del mondo, gettando le fashion addicted in un vortice di atroci dubbi degni di un moderno Scherlock Holmes: perchè Kate Moss sta girando un servizio fotografico avvolta in un trench Burberry? La testimonial in carica della celebre casa di moda inglese non è Agyness Deyn? Non posso sciogliere le vostre nebbie -metafora necessaria essendo l’intrigo ambientato a Londra-, ma posso passarvi dei rumors: si dice negli ambienti della moda che la bella Agyness (di cui abbiamo parlato qualche giorno fa per le sue doti canore su Youtube) non sia più molto gradita al marchio Burberry perchè ormai considerata troppo famosa: non c’è festa a cui non la si trovi, vernissage a cui non presenzi, giornale al quale non abbia rilasciato interviste. Insomma, una sovraesposizione che ha reso la top un tipo decisamente cheap, e ciò ovviamente non piace alla storica casa di moda. Che avrebbe deciso di rimpiazzarla con un volto nuovo, mediaticamente vergine, che doni all’advertisement della maison un tocco fresco.
Beh, in tutta onestà Kate Moss non sembra esattamente rispondere ai requisiti richiesti… Più probabile ci pare la seconda ipotesi formulata dagli addetti ai lavori: che lo shooting sia in realtà destinato al servizio fotografico del numero di agosto di Vogue US, con una Kate emula di Brigitte Bardot davanti all’ obiettivo di Mario Testino.
Guardando queste immagini, lasciatemi dire che una cosa sola è certa: davanti all’obiettivo, la Moss è una assoluta, autentica, fenomenale icona fashion. Il fascino che emana solo con la sua presenza è superlativo, quello sguardo carico d’orgoglio vale da solo la metà dello scatto.
Via | FashionMagDaily
2 Comments
You must be logged in to post a comment Login