Se la location era Miami, lo stilista l’eccentrico Karl Lagerfeld e la firma una delle più celebri del mondo, il risultato non poteva che essere sorprendente. È stato un vero e proprio show lo spettacolo offerto dalla sfilata Cruise 2009 di Chanel, infatti, di cui abbiamo già potuto vedere il video.
Non sono mancate, accanto ai modelli presentati in passerella, momenti di vero eclettismo, impersonati ovviamente dallo stilista svedese anima contemporanea di Chanel. Basta dare un’occhiata agli scatti per capire che un po’ della classe austera della maison è stata messa da parte o almeno condita da qualche punta di kitsch che tuttavia non ha guastato l’allure complessiva.
Per esempio è apparso tra i modelli della sfilata una giacca lurex che lo stesso Lagerfeld aveva indossato al Costume Institue Gala: ovviamente rivisitata al femminile, portata a pelle senza nulla sotto e una cascata di collane al posto della cravatta maschile.
Parimenti plateale la spiegazione della scelta della location: “amo il Raleigh Hotel perché somiglia alla vecchia Hollywood”, ha detto lo stilista, che si è presentato agli scatti dei fotografi con una giacca in perfetto stile retro a righe orizzontali bianche e nere, con papillon al posto del solito cravattino-spilla che ama portare.
Foto da Miss Crew FabSugar e Frillr
You must be logged in to post a comment Login