Se c’è una attrice che merita l’onore di essere copiata per i suoi look sempre ben studiati questa è certamente Chloè Sevigny, anche quando eccede leggermente nell’esercizio di stile e propone abbinamenti che in molti casi sono difficili da portare per il quotidiano. In questo caso, però, il più tradizionale abbinamento di bianco e nero declinato in versione nerd chic è azzeccato, per quanto adatto solo a silhouette sottili, a causa della stampa optical della maglia e delle balze della gonna (Asos a 42 euro).
La base del look è l’allure da brava ragazza che traspare dal rigoroso abbinamento di bianco e nero, potenziata dagli occhiali dalla montatura forte (su Urban Outfitters a 14 dollari), seppur mitigata, poi, dal gioco lieve delle balze e dalle illusioni ottiche della canotta (Forever21 a 20 dollari), che distraggono e movimentano l’outfit.
Completano il look calze opache pesanti – per quanto ormai un po’ fuori stagione, almeno per noi italiane – pochette a bustina (Asos a 21 euro) e stivaletti (su Asos a 24 euro), che ben si adattano alla lunga sequela di ibridi tra décolleté e ankle boot che popola riviste e vetrine, red carpet e fotografie rubate alle star. E il rossetto rosso.
Foto di Chloè Sevigny da: Fashionologie
You must be logged in to post a comment Login