Nelle ultime stagioni ne abbiamo viste di tutti i colori, letteralmente. Le calze tornate alla ribalta dalle passerelle in poi le abbiamo viste coloratissime, monogrammate, bicolori o in stampe fantasia. Poi è stata la volta dei calzini da uomo a coste. E infine eccoci ai calzini a quadrettoni. Come un kilt che si ritrova momentaneamente al posto sbagliato.
Stavolta l’immagine non viene dalle passerelle ma da un servizio moda e tradisce la scelta inconsueta ma precisa di uno stylist che ha pensato di abbinare in puro stile mix&match le calze a quadri bianchi e neri con open toe shoes e abito in fantasia sgargiante e decisamente contrapposta: macroboules.
E allora torna la vecchia domanda: ci piace davvero il mix&match che di tanto in tanto ritorna, soprattutto nei periodi in cui tra tante novità è difficile orientarsi per cogliere tendenze chiare e univoche? E se ci piace guardarne l’effetto sulle pagine patinate o sugli schermi televisivi, è qualcosa che saremmo capaci di indossare nella vita di ogni giorno?
Via Style Bytes
You must be logged in to post a comment Login