Riguardo alle passerelle autunnali abbiamo potuto osservarne il calo creativo, ma visto che la primavera è in pieno boccio non possiamo che concedere a Marc Jacobs il solito giudizio positivo sull’estro che da sempre lo contraddistingue. Per quanto spesso sopra le righe e difficilmente portabili, le sue proposte per la primavera/estate sono state assai più convincenti rispetto alle prove per la prossima stagione. Sono soprattutto i dettagli a chiedere attenzione.
Le immagini che vi proponiamo si concentrano sui cappelli, tornati in auge da alcune stagioni dopo un lungo e colpevole ritardo dalle passerelle, dove si facevano vedere assai di rado e sempre declinati in chiave troppo eccentrica per essere presi in considerazione.
Marc Jacobs recupera l’idea ma com’è suo costume la stravolge, la destruttura e la ricrea. Il risultato sta a metà strada tra la decorazione per capelli e il cappello: rimaniamo indecisi se classificarli tra le fasce e i cerchietti o i fiocchi, i cappelli veri e propri o i fermagli, anche se talvolta evocano i cappellini da capodanno. L’unica costante è il colore nero, in abbinamento contrastante con i colori accesi dei modelli.
Foto da: Kiss ad Makeup
You must be logged in to post a comment Login