aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

People Watching: come si vestono nei Campus americani

Share Button

Campus americani

Da sempre film e serie TV ci presentano in mille salse il vero American Dream: i campus delle grandi università americane. Tra fraternities e feste estreme, storie d’amore e professori discutibili, una cosa di certo salta all’occhio, ed è lo stile impeccabile degli studenti.

A noi che guardiamo oltreoceano capita di chiedersi dunque se questo stile, un po’ classico alla Ralph Lauren, un po’ estroso alla Betty Jackson, sia realistico o solo frutto della fantasia di qualche sceneggiatore e costumista.

Per fortuna in questi giorni arrivano dal web degli spunti, che confermano in parte il sogno americano proposto dalla TV. C’è infatti un sito interamente dedicato allo stile dei campus americani, che documenta giorno per giorno le mille facce di queste mini-società studentesche. Nel frattempo, il bravissimo the Sartorialist – Schott Schuman ha fatto visita a una delle università più popolari della Ivy League, Yale, alla ricerca di qualcosa di interessante da fotografare.

campus-2.jpg

Com’è dunque lo stile dei campus americani? Fedele alla sua imagine sullo schermo, lo studente americano ha mille sfaccettature, predilige il comfort ma non rinuncia a un dettaglio lezioso, come una borsa di vernice, un paio di scarpe speciali, un accessorio supercolorato. Sono stili, appunto, fra il classico e il modaiolo, giovani e freschi, ma allo stesso tempo aggiornati secondo i nuovi trend e anche all’avanguardia. Una perfetta incarnazione del mondo americano di celluloide, che non delude.

Lo stile nei CampusLo stile nei CampusLo stile nei CampusLo stile nei Campus

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply