aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Pucci in vendita per Puccini (e gli altri)

Share Button

cityopera.jpg

“When Pucci met Puccini”, titola Style.com. Ma non è solo la firma del marchese toscano protagonista dell’iniziativa di un teatro newyorchese, il City Opera, che annualmente mette in vendita abiti di scena per finanziare l’acquisto di abiti nuovi per la stagione seguente.

I capi protagonisti dell’eccezionale vendita sono spesso griffati, e a volte vintage, recuperati dai profondi bauli delle sartorie teatrali. Non a caso il nome dell’operazione si chiama City Opera Thrift Shop. Thrift significa “parsimonia”. Il teatro risparmia sui costi… l’acquirente sul prezzo! Che non sale mai sopra i 250 dollari, eccetto nel caso di eventuali pellicce, mentre il prezzo base è solo 50 dollari. Riuscite a immaginare di acquistare un Dior originale ad un simile prezzo altrove?

In più, ogni capo ha un’affascinante storia da raccontare, legata alla rappresentazione che l’ha visto calcare le scene, dagli anni ’50 in avanti. Quale altro capo del vostro guardaroba può vantare un simile passato?

L’evento si ripete due volte l’anno, in primavera e in autunno. Quindi se ormai non fate più in tempo per la stagione estiva, potrete sempre mettere l’appuntamento in agenda se programmate un viaggio nella Grande Mela.

polkadress.jpg

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply