Forse siamo più abituate a vedere un simile stile tra le pagine dei manga o nei cartoni giapponesi. Al limite, riusciamo a immaginare frotte di studentesse con divise alla marinaretta sostarsi per le vie di Tokyo. Ma vedere una mise come quella in foto tra le strade di Stoccolma è più difficile, e straniante.
Eppure non manca di cogliere alcuni dei trend più consolidati di stagione, come il navy style, riapparso prepotentemente lo scorso anno ma ancora più che vitale, almeno a giudicare dalle vetrine delle nostre città.
I colori chiave sono il bianco, il rosso e il blu, combinati insieme in maniera assolutamente classica. Sopra le righe, invece, la scelta dei capi: una mini assolutamente mini e una semplice polo diventano la base su cui giocare con gli accessori. Una cintura elastica rossa portata a vita alta, un maxi-foulard annodato al collo come un grosso fiocco, collant rossi a coste (peccato siano… bucati!). Le scarpe, infine, sono mocassini che imitano le décolletés – o viceversa. Blu, naturalmente, con catenella sulla punta stondata.
Foto da Stockholm Street-style
2 Comments
You must be logged in to post a comment Login