È proprio vero: il vero lusso dei nostri giorni è il tempo. Possederlo può essere questione di fortuna, ma saperne trarre piacere è un’arte sottile. Che Louis Vuitton conosce. E adesso condivide con noi, attraverso una campagna pubblicitaria di grande fascino, appena lanciata e già offerta in anteprima ai nostri lettori.
Vera e propria chicca dal sapore cinematografico – la durata tradizionale dello spot da 30 secondi è infatti surclassata dai lunghissimi 90 secondi di immagini e musica che saranno diffusi in 13 lingue diverse in tutto il mondo. La domanda chiave è “cos’è un viaggio?”. Non una gita, né una vacanza. Non solo, almeno.
È invece un processo di scoperta e di riscoperta della propria essenza, non solo del mondo esterno, ma di se stessi, dal di dentro. E così recita il pay-off dello spot, dalle atmosfere rarefatte e molto evocative: dopotutto sono le persone ad aver inventato il viaggio, o non è forse il viaggio che crea una persona? E se il viaggio è la metafora dell’intera vita, e chissà fin dove ci condurrà, allora è meglio viaggiar bene. (guarda lo spot)
You must be logged in to post a comment Login