La “Parigi” parafrasata nel titolo per dirvi che anche noi di Very Cool siamo stati invitati ad assistere allo spettacolo organizzato per il lancio della nuova collezione di Passionata Lingerie. Uno show al quale hanno partecipato una cinquantina di blogger provenienti da tutta Europa. Questo è il resoconto di una trasferta faticosa ma appagante.
Sono ormai le 10 passate quando il taxi ci lascia a pochi metri dal Crazy Horse, l’ex tempio dell’eros e luogo della notte parigina che ospiterà lo spettacolo. Bastano pochi passi a far sì che il nostro sguardo incroci un abito di haute couture che brilla dalle vetrine di Givenchy e a farci scivolare dai nostri volti l’accoglienza uggiosa di Parigi e la sveglia all’alba. Paris est toutjour Paris e lo shopping per una fashion addicted funziona meglio dall’acqua fresca. Daniela sfodera dalla borsa una cartina e ci guida alla volta di Colette. Caterina, Ilaria, Patrizia ed io la seguiamo a ruota.
Abbiamo poco tempo a disposizione prima dell’inizio della sfilata e il percorso ci mette un po’ a dura prova. Da una parte all’altra della strada è una partita di ping pong tra le vetrine fluo: dall’improbabile collezione di John Galliano all’eleganza sobria di Céline, dalle macchie di colore di Pierre Cardin alle borse amate dalle first ladies di Goyard. Finalmente raggiungiamo il negozio Colette in avenue Saint Honore dal quale, dopo aver curiosato qua e là, usciamo con un pizzico di delusione per quello che dovrebbe essere un punto di riferimento per la moda e il design e che ai nostri occhi si rivela come una selezione scarna di cose viste e riviste come i vasi di ItaliaIndependent e le ballerine Repetto.
Torniamo indietro e raggiungiamo Valentina e gli altri 55 blogger provenienti da tutta europa che ci attendono per il pranzo e subito dopo siamo pronte per il Crazy Horse. La sfilata di Passionata si rivela attraverso il più tipico spettacolo delle ballerine del locale notturno parigino. Anche le musiche sono le stesse, a voler identificare perfettamente quel tipo di donna, dal seno piccolo e le curve generose, più simili a fascinose “danseuses” che a modelle da passerella, che si muovono ben sincronizzate in una profusione di luci e musica. Sul finire dello spettacolo, ecco in anteprima lo spot curato dal fotografo LaChapelle che ha per protagonista la top model brasiliana Isabeli Fontana.
Terminato lo show, approfittiamo del poco tempo rimasto a disposizione per un ultimo giro per negozi, niente più che un piccolo souvenir dal sapore irrinunciabile tanto per respirare ancora per un po’ tutta l’aria euforica che Parigi rivela durante la settimana della moda. Mille luci ravvivano l’atmosfera raffinata e moderna allo stesso tempo.E mentre in uno di quei sfavillanti palazzi la città celebra qualche stilista che ha appena presentato la sua nuova collezione, stanche ed appagate da questa breve trasferta, ci tuffiamo sui sedili del taxi che ci conduce in aereoporto. Au revoir, Paris. Speriamo presto.
You must be logged in to post a comment Login