Gli stilisti non si fanno più concorrenza sulle passerelle, non solo. Amano contendersi l’attenzione del pubblico anche attraverso lo strumento più ovvio ma più potente, la pubblicità. Così fioriscono da sempre le campagne affidate a questo o quel fotografo di grido, servendosi di testimonial d’eccezione e spesso di idee provocatorie.
Altre volte, invece, lasciano che siano protagonisti gli oggetti, le forme e i colori. E tutto il resto passa in secondo piano: l’idea è la centralità dell’oggetto. Al centro dell’immagine, al centro dei desideri.
Come nella campagna Versace che vede protagonista una Gisele Bundchen che fa a gara con scarpe e borse dai colori vivaci, pronte a rubarle la scena ad ogni occasione.
Non manca tuttavia il fotografo d’eccezione, accanto alla modella di grido: l’autore degli scatti è Mario Testino. Su sfondo bianco ottico i colori risaltano come macchie cromatiche imperative. Si sente già la primavera bussare. Siete pronte?
Foto da: theFashionSpot
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