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La pubblicità dissimulatrice di Valentino

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Valentino Pubblicità

Per la collezione Primavera Estate ’08 Valentino sceglie l’arma della metafora fatta di seduzione visiva abbinata ad una narrazione provocatoria. Una scelta forse non esente da rischi comunicazionali, ma siamo certi che il pubblico al quale si rivolge la campagna sia perfettamente in grado di comprende i rimandi espliciti che il messaggio richiama. E il pubblico che ama farsi sorprendere da altri significati, apparentemente incongrui, è quello preferito da qualsiasi fashion brand di successo.

valentino_adv_primavera_200.jpg Borse e scarpe sono in primo piano ma solo in apparenza: non cancellano i volti bellissimi, e troppo spesso invasivi, di Anja Rubik, Shalom Harlow, Raquel Zimmermann e Aber Valetta. I fotografi Ines Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, maestri nell’esplorare nuovi territori visuali, dissimulano la verità perchè gli oggetti del desiderio sono semplicemente interposti tra l’osservatore e ciò che si osserva realmente.

 

Valentino spring summer ‘08

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Foto da: LeRegoledell’Attrazione

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