Che sia stato creato per far parlare di sé con un’astuta mossa pubblicitaria, non è dato sapere. Che stia facendo furore, invece, tra i giovani inglesi, è un fatto. Che poi abbiano scelto – è stato un giornalista inglese – un nome davvero infelice per definire questo giaccone… è altrettanto vero.
Il grande successo si spiega con la garanzia di anonimato che la giacca, con cappuccio e occhiali incorporati, garantirebbe a chi lo indossa. Un po’ debole, come ragione, non trovate? Più verosimile, ma altrettanto insufficiente a spiegarne il boom, la protezione integrale contro il freddo.
Rimane il fatto che ne sono state vendute decine di esemplari in pochi giorni. Il modello è ispirato ad un capo simile creato da in omaggio alle corse automobilistiche di inizio ‘900 e indossato da CP CompanyLiam Gallagher degli Oasis. Viene però proposto in tessuto anziché in pelle, abbassandone notevolmente il prezzo a circa 100 euro contro gli 800 della versione originale in pelle.
Gli acquirenti, tutti tra i 15 e i 25 anni, hanno dichiarato di sentirsi protetti e di somigliare ai membri di un commando che spavaldo gira per le vie della città. Davvero poco rassicurante…
A me ricorda più una mosca.
Via FashionMag
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