A chi degli anni ’90 ricorda poco o solo il meglio, un paio di jeans rossi non susciterà alcun ricordo trash. Gli altri, invece, non potranno fare a meno di rimembrare uno dei trend più brutti degli ultimi decenni, secondo forse solo ai fuseaux lucidi (ormai sdoganati, quindi fuori gara).
E come ogni vecchio trend che si rispetti, si ripresenta puntuale all’appuntamento dopo i canonici 15-20 anni. Inizia con l’affacciarsi timidamente, prima tra lo street-style, poi addosso a qualche star, infine sulle passerelle dei più blasonati tra gli stilisti.
Caso esemplare, il jeans rosso: ha già superato le prime due fasi e in un certo senso anche la terza. Se ne parla sui fashion-blog, i primi trendsetter sono stati già fotografati da mesi per le vie del mondo, e se c’è chi li indossa evidentemente si trovano abbastanza facilmente in giro. La situazione italiana? Presumibilmente in ritardo. Ma scommettiamo che la prossima estate faranno capolino anche da noi?
Tra le star il segnale è stato già colto da Katie Holmes. Che sia stato solo un inconsapevole richiamo al Natale, ignaro del trend? Suvvia, non siamo maligne: ultimamente sta migliorando, diamole qualche chance.
Foto da: KingdomOfStyle, StyleScout, CatwalkQueen
You must be logged in to post a comment Login