Gli artisti sono in genere schivi e riservati, fuggono gli sguardi indiscreti di quanti cercano di carpire i segreti delle loro ispirazioni, mantengono riserbo sulla loro vita privata e preservano in ogni modo la sfera intima e personale. Il designer Karl Lagerfeld ha deciso invece di spogliarsi della corazza di discrezione che aveva caratterizzato il suo personaggio e ha lasciato che il regista francese Rodolphe Marconi lo seguisse a stretto contatto per più di un anno, cogliendo ogni sfaccettatura dell’uomo e dell’artista, senza remore ne’ condizioni.
Il risultato è Lagerfeld Confidential, un film- documentario uscito il 10 ottobre in Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti che offre un ritratto privato di Kaiser Karl, un quadro ambivalente che presenta da una parte i 23 anni di carriera del geniale creative director delle maison Chanel e Fendi, dall’altra l’intellettuale assetato di conoscenza con le sue paure e i suoi valori.
La pellicola, dove compaiono tra le altre anche Nicole Kidman e Carolina di Monaco, amiche del designer, aveva già riscosso ampio successo a febbraio, nel corso dell’ultima edizione Festival cinematografico di Berlino. Diversi video tratti dal film sono disponibili su MySpace Tv
Lagerfeld Confidential – About love
Aggiungi al mio profilo | altri Video
You must be logged in to post a comment Login