Il morbo del vogliofareildesigner non colpisce solo attrici, modelle e cantanti, ma ne sono vittime inconsapevoli anche i calciatori. Nella fattispecie è il calciatore Thierry Henry che per l’occasione diventa stilista e lo fa per il brand Tommy Hilfiger di cui in passato era già stato testimonial.
Nel suo caso però ad ispirare la sua creatività non è il vile denaro o il bisogno di reiventarsi sotto nuove spoglie dando sfogo a velleità artistiche celate, ma piuttosto lo spirito solidale.
Lo sportivo del Barcellona ha infatti realizzato una mini collezione, dal nome One 4 All Clothing, che consta di t shirt, calzature, felpe e underwear, che sarà in vendita nei flagship store Tommy Hilfiger di tutto il mondo, con lo scopo di raccogliere fondi per la One 4 All Foundation, ente benefico ufficialmente fondato dal calciatore di fama internazionale, che lotta contro ogni forma di razzismo e ingiustizia sociale che colpiscono in particolare i bambini delle zone più disagiate del pianeta.
Una curiosità: i numero One e 4 della fondazione, si riferiscono al numero che lo sportivo porta sulla maglia, il 14 per l’ appunto.
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