Parafrasando il titolo di una pellicola trash datata 1980, potremmo dire “Se tutto va bene siamo rovinati” e se l’affermazione vi suona catastrofica, è perché non avete ancora appreso in quale vortice potremmo finire ingoiate.
Niente moralismi, ce ne guarderemo bene, ma come se non bastassero le ammiccanti vetrine dei negozi del centro che attentano quotidianamente al nostro portafogli, le tentazioni a cui un animo shopaholico deve resistere per non dilapidare ogni centesimo, il colosso svedese H&M lancia un modo alternativo di fare shopping dedicato alle cosiddette compulsive buyers: sfogliando il catalogo, ciascun prodotto sarà contrassegnato da un codice e basterà digitarlo sul proprio telefonino per riceverlo direttamente a casa nel colore e taglia che si desidera.
Se è vero che grazie alla filosofia del tutto è subito, ogni desiderio diventerà d’incanto realtà, è altrettanto vero che scenari inquietanti da acquisti dettati dall’impulso e conti perennemente in rosso, faranno da contorno a questa rivoluzione nel modo di fare acquisti.
Da: Techiediva
7 Comments
You must be logged in to post a comment Login