«L’America è una, vinca il migliore, ma questo, ragazzi, è the land we love, il Paese che amiamo». Ralph Lauren
Sabato sera Ralph Lauren ha presentato alla New York Fashion Week la collezione primavera/estate 2008, celebrativa del 40esimo anniversario della griffe. Tra gli spettatori della sfilata si sono segnalati Robert De Niro, Martha Stewart, Diane Sawyer e Barbara Walters e, tra i colleghi del designer, Donna Karan, Carolina Herrera, Diane von Furstenberg e Vera Wang.
Il tema della sfilata è stata una giornata alle corse dei cavalli, e molti dei capi presentati hanno infatti una chiara ispirazione equestre: oltre ai classici pantaloni da cavallerizza e mise high-society da caccia alla volpe, una camicetta in satin con una stampa raffigurante due cavalli in gara e un abito giallo in jersey con un disegno equestre. Altre grandi presenze sono stati i cappelli: da quelli oversize a tesa larga a quelli minuscoli e leziosi decorati con fiori e retine bon-ton.
Tra gli abiti da sera, spiccano modelli caratterizzati dal taglio magistrale e dall’eleganza classica tipiche della maison, ma anche modelli arricchiti da ruches e plissettature. Molto presenti anche romantiche fantasie floreali. I colori sono accesi e vivaci ad eccezione di alcune tinte pastello come il rosa cipria; sono in prima linea anche bianco e nero, in abbinata o in total-look.
Robert De Niro e Dustin Hofmann, ospiti della serata
Foto da: Style Crunch e TeamSugar
You must be logged in to post a comment Login