Autunno-Inverno 2007/2008: tra le tante novità, il grande ritorno in prima linea di una serie di accessori sottovalutati dalle stagioni precedenti. Ad esempio le calze, che vengono ampiamente sfruttate nelle collezioni di griffe di rilievo come Prada.
Anche i collant ritornano alla ribalta, nei colori fluo tipici degli anni ’80 e in fantasie di ogni tipo, prevalentemente scozzesi e animalier; in genere spariscono il velato e il velatissimo, mentre la preferenza va a modelli coprenti che strizzano l’occhio ai leggings.
La grande novità dei collant è il loro inconsueto abbinamento in total-look con le scarpe. Ecco la proposta di Givenchy: peep-toe dalla fantasia maculata che prosegue nei collant.
Per un look meno aggressivo ma altrettanto estremo, non mancano abbinate di monocrome tinte fluo in scarpe e collant, come quelle proposte da Emilio Pucci.
Naturalmente è ben accetto ogni audace accostamento cromatico tra decolletees in vernice lucida e collant scelti nei colori accesi classici della stagione. Blugirl abbina i due concetti, facendo sfilare stravaganti boots leopardati in abbinata a collant fucsia o rosso scarlatto.
Da: Fashiontribes
Foto da: Givenchy, Style
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login