Il college style non tramonta mai, e ad ogni stagione viene reinventato dagli stilisti secondo le tendenze contemporanee. Gli elementi cardine di questo stile sono ormai consolidati: gonna a pieghe scozzese o pied-de-poulle, camicetta bon-ton, giacca o golfino, calzettoni al ginocchio e, se vogliamo esagerare, l’inimitabile cravatta. Naturalmente, con la giusta scelta di accessori, uno solo di questi elementi è sufficiente a fare college-style.
Al contrario, Mischa Barton, in versione castana, accoglie e riassume tutti gli stilemi del genere in modo così radicale da ricordare l’inquietante Go Go Yubari di “Kill Bill”. Festa in maschera? No, semplicemente esigenze di copione. Queste foto sono state scattate sul set dell’ultimo film della ex-stellina di O.C, nel quale interpreta, appunto, una collegiale intenta alla risoluzione di un mistero insieme a un giornalista. Bisogna ammetterlo: dopo le ultime cadute di stile, Mischa appare davvero perfetta in questo look da collegio inglese.
Da: Trendencias
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
8 Comments
You must be logged in to post a comment Login