aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Eyeliner: consigli utili step by step

Share Button

PRADA-backstage.jpg

Le dive anni ‘60 e le icone di bellezza del decennio appena successivo, da Brigitte Bardot a Claudia Cardinale, devono molto all’eyeliner. I loro sguardi macro, marcati dal tratto scuro ben evidente sono passati alla storia ed oggi vengono rivisitati in chiave moderna allungando il cosiddetto baffo che sulle passerelle si fa esasperato. Ma a prescindere dagli eccessi da defilè, gli occhi da gatta sono un dettaglio che torna ad affascinare.

Il pennellino, tuttavia è fonte di grande disperazione per chi non è proprio una make up artist. Mano tremante e tratto interrotto ci fanno apparire più simili a pierrot che a moderne Nefertari. Ecco qualche consiglio utile step dopo step.

  • Inumidite il pennello dell’eyeliner per rendere più fluidi i movimenti, agitate bene la boccetta per evitare inestetici addensamenti di colore.
  • Sollevate l’arcata sopraccigliare all’altezza delle tempie per allargare lo sguardo e tenete alto il mento per una visione ottimale del viso. Il tratto va fatto quanto più vicino possibile alle ciglia: se l’occhio è rotondo accentuate l’esterno allungandolo; per una forma a mandorla bisognerà che la linea arrivi fino all’angolo interno. Uno degli errori più comuni è quello di seguire la linea naturale dell’occhio, ottenendo il cosiddetto effetto “occhio spento” che anziché esaltare, mortifica lo sguardo, facendolo precipitare verso il basso.
  • Infine sfumate leggermente con un pennellino il tratto nell’angolo esterno della palpebra ed il gioco è fatto.

Nel foto in alto due modelle al trucco nel backstage di Prada (foto da style.com); in basso un video dimostrativo.

Da: Rocketrend

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply