Non c’è casa cosmetica che resista alla tentazione di lanciare sul mercato una fragranza eponima. Una sorta di battesimo a cui non si sottraggono le più grandi maison che prima o poi celebrano i successi dei loro prodotti e del loro stile con un profumo che non si prende neanche il disturbo di inventarsi un nome. Frida Giannini non ha lasciato vagare la fantasia verso nomi esotici che rievocano sensazioni, né ha delegato qualche creativo perché scovasse un titolo alla sua prima fragranza in veste di direttore creativo. Gucci by Gucci. Semplicemente.
Il profumo è caldo ed esotico, un mix di fruttato e floreale che trova nel perfetto abbinamento con le note del muschio, patchouli e miele la sua particolarità. Anche la campagna è in linea con il messaggio che il profumo vuole lanciare: raffinatezza ed opulenza sono i leit motiv dello shot di Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, che hanno immortalato le modelle Raquel Zimmerman, Freja Beha Erichsen e Natasha Poly in scatti che esaltano il packaging prezioso della nuova fragranza in una boccetta oversize.
Da: Kimair
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