Sarà perchè in questi ultimi giorni le temperature si sono abbassate, o perchè ne abbiamo ormai abbastanza di vedere collezioni estive, ma gli stili della stagione invernale non ci sono mai sembrati tanto appetibili. Del resto, si sa, il compito della moda è farci desiderare ciò che non abbiamo. Ecco dunque le immagini della collezione autunno/inverno 2008 della catena H&M, presentate con larghissimo anticipo ma che stanno già facendo sospirare le fashioniste di tutto il mondo.
L’influenza di nomi come Chloé e Marc Jacobs continua a farsi sentire nelle forme svasate, nelle linee a trapezio e nei dettagli oversize di top e cappotti. Prosegue il trend degli abiti, le cui silhouette ingenue sono stemperate dall’uso di materiali inaspettati come la pelle nera.
Un basco di lana dalle dimensioni volutamente esagerate ci proteggerà dalle intemperie, mentre le decolletées zeppate rappresenteranno la consueta sfida per camminare sui marciapiedi bagnati di pioggia. E per chi vorrà farsi notare, l’enorme soprabito nero plissettato non mancherà di attirare l’attenzione dei passanti.
Foto da Kurier
9 Comments
You must be logged in to post a comment Login