aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le Geek C’est Chic

Share Button

occhiali-donna.jpg

Una volta gli occhialoni da vista a montatura grossa (spesso a tartaruga) erano riservati agli sfigati: i cosiddetti “geek,” ovvero i secchioni a scuola, sempre nei primi banchi un po’ perchè non ci vedevano, un po’ perchè non potevano perdersi neanche una parola del prof. La situazione è cambiata: ora i geek, o per lo meno il loro stile, sono più trendy che mai.

Navigando le pagine dei siti di streetstyle come il gettonattissimo FaceHunter, risulta evidente che se una volta i difetti alla vista venivano nascosti da lenti a contatto (o, in molti casi, semplicemente ignorati), oggi più che mai è di moda l’occhiale grande. Non serve avere un vero difetto alla vista: quello che conta è la montatura. E, come spesso accade con i trend che nascono dalle strade e dai club delle grandi città, i designer si sono accorti di questa corrente di finti miopi un po’ geek, e si stanno organizzando.

Si iniziano a vedere infatti non più solo gli occhialetti con montatura grossa ma di forma sottile, ma anche occhiali enormi, spesso troppo grandi, ma ora più che mai di moda. Un esempio di questo trendy sono gli occhiali da vista versione large firmati da Oliviero Toscani (foto in basso): un unico modello, in 7 colorazioni (rosso, verde, blu cobalto, giallo…), che reinterpreta un modello tipico degli anni ’50. E se i designer dovessero deludere, resta sempre eBay che offre una miriade di montature vintage in tutti i colori possibili.

occhiali-toscani.jpg

Foto da: FaceHunter e OcchialidiOlivieroToscani.com

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply