Se credevate che avessero inventato di tutto e che nulla potesse più stupirvi, ecco quella che promette di essere una rivoluzione nel mondo dello shopping. Si tratta della “cabina multisensoriale” proposta dalla Ibm di cui è già disponibile un prototipo presso i grandi magazzini La Rinascente.
Un “box” digitale (di dimensioni minime 4X6 m) nel quale il cliente, indossando degli occhiali 3D, potrà provare la sensazione di seguire i defilè di moda dal vivo, come se fosse seduto nel parterre delle sfilate. Potrà cosi scegliere di acquistare un capo Gucci o un accessorio Louis Vuitton vivendo una “customer experience” singolare e coinvolgente. Un misto di tecnologia che parla ai sensi del consumatore: uno schermo extralarge di 120 pollici che permette di visualizzare immagini in 3D, un sistema per la sincronizzazione dei fotogrammi e un diffusore olfattivo.
Non è una semplice trovata di entertainment all’interno dei punti vendita ma una innovativa soluzione che mira a valorizzare i brand e a far vivere ai consumatori un’esperienza d’acquisto sofisficata ed emotiva.
Da: IlSole24ore
You must be logged in to post a comment Login