Da quando i dettami della moda hanno decretato il ritorno in auge della scarpa flat, i modelli e le variazioni sul tema del concetto di ballerina non si contano più: stampe animalier, effetto glitter, vernice, cavallino, la scarpa rasoterra è stata declinata in infiniti modelli secondo la fantasia e l’inclinazione modaiola del momento.
Ma ce n’è una che nel tempo è rimasta fedele alle origini e che nell’immaginario comune rievoca sogni di bambine avvolte in vaporose nuvole di tutù prima di riuscire a stare in equilibrio sulle punte e che rappresenta non solo una scarpa, ma qualcosa di più.
Accade così che il mondo della danza incontri i desideri delle fashioniste e le ballerine Porselli dalle accademie giungano ai piedi di tutte coloro che almeno una volta nella vita hanno sognato di volteggiare come una libellula. Suola ultra piatta, pelle morbida bordata da un nastrino di gros-grain ton sur ton ed un lezioso fiocchetto sulla punta. I colori più in voga sono quelli sorbetto dal verde menta, al giallo pallido, e poi naturalmente il rosa e le preziose versioni gold e silver.
Web site: Porselli
10 Comments
You must be logged in to post a comment Login