Riceviamo dall’ufficio stampa di PUMA questa interessante notizia sull’International Clyde Exhibition Tour, una mostra itinerante che sarà inaugurata quest’anno per commemorare il rilancio della sneaker Clyde, un’icona senza tempo della cultura urbana. La tournèe si propone l’obiettivo di rilanciare la scarpa che, insieme alla cugina PUMA Suede, ha avuto un’influenza sulla cultura popolare dagli anni settanta ad oggi.
La Clyde è senz’altro una delle scarpe più amate e significative del passato PUMA e, dalla sua apparizione nel 1973, fa parte della cultura contemporanea in tema di sneaker. La prima caratteristica sneaker da basket ad essere realizzata, la Clyde era una versione personalizzata della celebre PUMA Suede, disegnata per la leggenda del basket Walter Frazier, detto appunto CLYDE, soprannome che allude a Bonnie and Clyde. Frazier ha precorso i tempi diventando nel corso della sua brillante carriera un’icona di stile sul terreno di gioco e fuori.
Per organizzare la mostra, è stato chiesto ad alcuni degli amici e dei fan di più lunga data della Clyde di voler condividere le loro storie e i loro tesori personali. Alla mostra saranno esposti cimeli, fotografie oltre ad allusioni musicali adatte agli scenari che hanno fatto da sfondo alla Clyde nel corso degli anni. La mostra compirà il giro del mondo e farà 23 tappe in totale in Svezia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Benelux, Italia, Stati Uniti, Hong Kong, Taiwan, Giappone, Singapore, Australia, Brasile e Regno Unito. A Roma, nel negozio 40 Gradi, via Virgilio 1/0, dal 29 maggio al 4 giugno 2006; la serata di lancio ci sarà il 31 maggio.
Per maggiori informazioni relative alla mostra itinerante e per saperne di più sulla Clyde e sugli Archivi PUMA, visitate il sito www.archives.puma.com.
5 Comments
You must be logged in to post a comment Login