Le tendenze del momento tendono a globalizzare lo stile. L’abitudine ad adeguarci ai trend comporta un rischio: l’omologazione. Stessi abiti, stessi accessori, stesse borse. Quelle del momento, quelle che finiamo per avere un po’ tutte. Ma c’è un trucco per conservare la personale identità, un modo per rendere proprie persino le It bag.
L’escamotage si chiama charm, il cui antenato era il portachiavi, ma che oggi lo vuole ancorato ai manici delle nostre handbag. Via libera alla fantasia, per realizzarne uno handmade basta poco. Ma se la manualità non è il vostro forte ci pensiamo noi a segnalarvene qualcuno.
Quelli di Juicy Couture riproducono rossetti, asciugacapelli, borse e shopping bag
Se Louis Vuitton propone charms multicolor che riproducono i celebri simboli del monogramma, Tarina Tarantino resta fedele alla linea pink head con Hello Kitty che furoreggia nel mood anni 70 o in versione classica.
Prada invece propone teddy bear e robot un po’ naif e poi inquietanti teschi, coccinelle portafortuna e cuori trafitti. Ce n’è praticamente per tutti i gusti e per tutte le tasche.
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login